Governo giallo-rosso, le tappe e la squadra. Di Maio riunisce i vertici M5s. Patuanelli: “Se Rousseau dice no, Conte si adegui”

di MONICA RUBINO

A grandi passi verso il Conte 2. Dopo giorni di trattative febbrili e incontri tra M5S e Pd, è arrivata la settimana decisiva per il (probabile) governo giallorosso. Il calendario prevede alcune tappe forzate, con il passaggio al Colle prima e la fiducia alla Camera ipotizzabile tra venerdì e sabato.

I primi passi, però, sono altrettanto importanti: il premier incaricato Giuseppe Conte dovrebbe concludere le proprie consultazioni oggi, incontrando un gruppo di terremotati del Centro Italia e una delegazione di persone disabili. Poi dovrebbe riunire nuovamente i capigruppo pentastellati e dem per mettere a punto una sintesi di questi giorni di riunioni a Palazzo Chigi. Il nodo vicepremier rimane ancora il più delicato: la soluzione – ipotizzata dallo stesso Conte – potrebbe essere quella di riconfermare lo schema con due vice del precedente esecutivo, nominando Luigi Di Maio per il M5s e Dario Franceschini per il Pd.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.