Migranti, Matteo Salvini firma il divieto di ingresso per la nave Eleonore | Deputati Pd: “Conte da che parte sta?”

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini,ha firmato il divieto di ingresso, transito e sosta nelle acque italiane per la nave Eleonore, battente bandiera tedesca. Il provvedimento è stato firmato anche dal ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, e dal ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Danilo Toninelli. Lunedì la nave Eleonore, della Ong Lifeline, aveva soccorso 101 persone a bordo di un gommone che stava affondando al largo della Libia.

Il Viminale esulta – La doppia firma Salvini-Toninelli fa esultare il Viminale che esprime tutta la sua soddisfazione per aver respinto la nave Eleonore. Dal ministero dell’Interno, infatti, trapela “soddisfazione per la ritrovata compatezza del governo a fronte dell’ennesimo tentativo di avvicinamento alle acque italiane di una ong tedesca”. 

Lifeline: “Malta ci nega acqua e cibo” – Nel frattempo il capitano della Eleonore, Claus Peter Reisch, lancia l’allarme: “Malta ci nega la fornitura di acqua e cibo”. “Malta vuole che i rifugiati e l’equipaggio muoiano di sete sulla Eleonore”, lamenta la ong cui è stato negato l’ingresso nelle acque dell’isola. 

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.