Rogo Notre-Dame, al via raccolta fondi per ricostruire la cattedrale

Al via una raccolta fondi nazionale e internazionale per ricostruire Notre-Dame, la cattedrale parigina devastata da un incendio. La ricca famiglia francese Pinault ha già promesso 100 milioni di euro. Al lavoro tutta la notte i pompieri, secondo i quali comunque “la struttura è salva”. In fumo la parte in legno, crollati la guglia e il tetto. Le fiamme sarebbero partite da un’impalcatura. Aperta un’inchiesta per disastro colposo.

  • 16 apr 09:22 Tusk: tutti i 28 Stati Ue partecipino alla ricostruzione “Vorrei esprimere parole di consolazione e solidarietà alla Francia, anche come cittadino di Danzica, distrutta e bruciata al 90% (durante la Seconda guerra mondiale), poi ricostruita. Anche voi ricostruirete la vostra cattedrale”. Lo ha scritto su Twitter Donald Tusk. Mentre parte la colletta nazionale e internazionale per Notre-Dame, il presidente del Consiglio Ue lancia un appello da Strasburgo, “capitale dell’Ue” a tutti i 28 Stati membri dell’Uione europea, affinché partecipino alla ricostruzione.
  • 16 apr 09:14 Il re del lusso Bernard Arnault dona 200 milioni Bernard Arnault, presidente ed amministratore delegato di LVMH, ha annunciato una donazione di 200 milioni di euro per la ricostruzione della cattedrale di Notre-Dame devastata dal fuoco. Lo riferisce Afp. Tramite LVMH, il più grande conglomerato mondiale del lusso, Arnault controlla decine di marchi tra i più prestigiosi. Nel suo portafoglio figurano Louis Vuitton, Fendi, Christian Dior e Bulgari.
  • 16 apr 08:37 Le immagini dall’interno: la croce è intatta –
Notre-Dame, intatta la croce tra macerie e fumo
Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.