Cdm: Ok a sblocca-cantieri. Election day 26 maggio europee-amministrative. Castelli e Garavaglia viceministri dell’Economia

di ALBERTO CUSTODERO e SILVIO BUZZANCA

l Consiglio dei ministri approva il decreto sblocca cantieri. Ma con la solita clausola, stavolta più che mai intrisa di significato politico, di “salvo intese”. Che vuol dire che tanto, molto, è ancora da definire e che l’intesa politica fra grillini e leghisti sul provvedimento non c’è ancora. Anche perché il solito e atteso vertice a tre fra Giuseppe Conte, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, quello da cui escono gli acrobatici accordi che tengono in piedi maggioranza e governo, non c’è stato. E dunque i leghisti annunciano già: “Non hanno inserito nulla di quanto avevamo chiesto. Noi alla Camera  travolgeremo il testo”. 

In un lungo comunicato Palazzo Chigi annuncia fra l’altro di aver ‘promosso’ a viceministri dell’Economia Laura Castelli e Massimo Garavaglia. E di aver avallato la legge della Regione Veneto di due mesi fa che ha istituito il 9 ottobre quale “Giornata in ricordo della tragedia del Vajont”. Tra le curiosità, è passata la legge della Regione Campania che prevede “il recupero, il reimpiego e la donazione ai fini del riutilizzo di medicinali inutilizzati in corso di validità”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.