Richieste per il reddito di cittadinanza al via da oggi: primi problemi sul portale online del Governo

Al via l’operazione Reddito di Cittadinanza sul sito ufficiale che consente di richiedere il sussidio direttamente. Sul portale predisposto dal governo è apparso il link che consente la presentazione delle domande on line. Come preannunciato è necessario avere il codice ‘Spid’, cioè l’identità digitale per comunicare con la pubblica amministrazione, ma per ora risultano attivi solo quelli da Poste e da Tim Id mentre chi clicca con lo Spid degli altri sette gestori non può per ora accedere perché la pagina segna ‘errore’.

“Oggi manteniamo una promessa: lo Stato si occupa degli invisibili, di persone meravigliose ma sfortunate che sono state alla periferia di questo Paese e dei temi politici. Da oggi 5 mln di persone, potenzialmente, potranno accedere al reddito di cittadinanza”. Lo ha detto il vice presidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, intervistato da “No stop news” si Rtl 102.5.

“Questa è una rivoluzione alla quale ho lavorato tanto. Ad aprile saranno erogati il reddito di cittadinanza e anche le pensioni di cittadinanza”, ha aggiunto Di Maio.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.