Gelo, neve e forte vento: è allerta meteo al Centro-Sud. Tre morti nel Lazio

ROMA – Torna il maltempo al Centro-Sud d’Italia, con violente raffiche di vento, neve e collegamenti bloccati per le isole. E, purtroppo, anche tre vittime a causa della caduta di alberi e muri. Quasi 1.500 gli interventi dei vigili del fuoco, soprattutto per il forte vento: il maggior numero nel Lazio, 400.

I tre morti tutti nel Lazio, dove i maggiori danni li sta causando il vento forissimo. Tragedia nel Frusinate: crolla un muro proprio a causa del forte vento, due le vittime. La tragedia ad Alvito poco dopo le 10. Quattro le persone investite dalle macerie: Guido Albassi 71 anni di Veroli; Carlo Diana 73 anni di Alvito; Vincenzo Diana 77 anni di Alvito e Franco Seppero 70 anni di Veroli. Albassi e Carlo Diana sono morti sul colpo. Vicino a Roma un albero è caduto su un’auto uccidendo un uomo di 45 anni. È accaduto a Guidonia in via Maremmana Inferiore. L’albero di alto fusto ha centrato la macchina in transito. Gravemente ferito l’uomo è stato soccorso ma è deceduto poco dopo. Nella capitale, a causa del vento, è stata anticipata la chiusura del parco archeologico di Colosseo, che comprende alcuni tra i siti più visitati al mondo: l’anfiteatro Flavio, il Foro Romano, la Domus Aurea e il Palatino.

Anche a Napoli, dove sono caduti anche fiocchi di neve, un albero è caduto a causa del forte vento e si è abbattuto su un’auto a bordo della quale viaggiavano madre e figlio, fortunatamente feriti in modo non grave.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.