COMUNICATO STAMPA : COME SOSTENERE LA DISABILITA’ 4 PROGETTI SI CONFRONTANO

4 progetti e un unico comun denominatore: il sostegno alla disabilità.  Di questo si parlerà martedì 26 febbraio all’Urban Center di Rovereto ore 20,30. L’iniziativa è del Tavolo della Disabilità a cura della Comunità della Vallagarina e del Comune di Rovereto.

I 4 progetti  vanno dalle piccole esperienze di vita autonoma per i disabili  come fare la spesa, giocare insieme, andare a mangiare un gelato (progetto Punto Mio), al tirocinio lavorativo alla Locanda del Barba (progetto 1.0),  all’arte accessibile ai disabili (Le vie dell’arte) e infine alla gestione dell’area sosta per camper di Rovereto (CamxTe). Molte le cooperative coinvolte: Il Ponte, Iter, Guardini, Villa Maria, Macramè e il Barba. Nel corso della serata verranno riportate le esperienze degli operatori, dei familiari e dei disabili.

NEL DETTAGLIO

Dall’inizio dell’anno 2015  Il Comune di Rovereto e la Comunità della Vallagarina hanno avviato un confronto con varie realtà che si occupano di disabilità sul territorio della Vallagarina, con l’obiettivo di stimolare un riflessione sull’attuale impostazione dei servizi e sulle risposte date alle persone

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.