Lodi, tamponamenti a catena sull’A1 a causa della nebbia: 15 feriti

21 febbraio 2019

Sono almeno dieci i tamponamenti che si sono verificati questa mattina lungo l’A1 a causa della nebbia causando il ferimento di 15 persone portate in vari ospedali, tra cui Piacenza, Codogno e Lodi. L’autostrada è stata chiusa fino alle 12 circa “nel tratto compreso tra Milano sud e il Basso Lodigiano in direzione di Bologna – precisa la Società Autostrade – per consentire le operazioni di soccorso.

Lodi, tamponamenti a catena sull'A1 a causa della nebbia: 15 feriti

  Operazioni che in realtà sono molto difficili da organizzare: ambulanze e vigili del fuoco, infatti, hanno faticato a raggiungere i luoghi degli incidenti e, a causa della nebbia, non è stato possibile neppure utilizzare l’elisoccorso. Per agevolare l’arrivo dei soccorritori era stato chiuso anche il tratto compreso tra il bivio con la complanare di Piacenza e Lodi in direzione di Milano.

Il primo incidente si sarebbe verificato intorno alle 8.20 vicino al casello di Casalpusterlengo. Qui è rimasto ferito un uomo di 49 anni. Pochi minuti più tardi un 34enne è rimasto coinvolto in un altro tamponamento pochi chilometri più a sud. Cinque minuti più tardi un 43enne e un’altra persona sono rimasti contusi in un terzo tamponamento. L’ultimo incidente è avvenuto alcuni chilometri prima del casello di Casalpusterlengo. In tutto sono stati coinvolti una dozzina di mezzi, compreso un tir.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.