Voto Abruzzo, Marsilio (Fdi) neo governatore: “Ricostruzione è priorità. M5S ha 5 anni per imparare almeno a fare opposizione”

Sfiora quasi il 50% la lista elettorale del candidato di centrodestra di Marco Marsilio, risultato che gli consente di diventare il neo governatore della Regione Abruzzo. Ruolo chiave nella vittoria ha avuto il partito della Lega, che ha ottenuto oltre 28 punti percentuali. “I rapporti con Salvini sono ottimi – ha dichiarato Marsilio-. È chiaro che la Lega avrà un ruolo fondamentale nella composizione della giunta regionale.

Non so se questo avrà ripercussioni a livello nazionale, ma sicuramente questo voto attesta che il centrodestra unito è la scelta vincente”. E quale sarà la priorità per l’Abruzzo? “Senza dubbio la ricostruzione – afferma Marsilio -. Voglio ridare alle persone ancora senza casa un tetto sopra la testa”. E su M5S aggiunge: “Se i risultati saranno confermati, avranno 5 anni per imparare almeno a fare opposizione. Ora pretenderò i soldi per l’alta velocità sulla Roma- Pescara”.

di Camilla Romana Bruno

REPTV

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.