Sanremo, Baglioni sotto attacco social. Direttrice Rai1: “Solito comizio”. L’ad Salini: “Piena collaborazione con direttore artistico”

Claudio Baglioni al centro dei riflettori, tra accuse e difese, dopo le sue dichiarazioni sui migranti e sulla vicenda Sea Watch e Sea Eye ieri durante la conferenza stampa di Sanremo 2019. La sua analisi ‘artistico-umanitaria’ sulla crescente intolleranza anti migranti fomentata e calvalcata dal ministro dell’Interno leghista (“…stiamo ricostruendo i muri, non li abbiamo mai abbattuti. Non credo che questo faccia la felicità degli esseri umani”…), non è piaciuta al fronte politico gialloverde che regge la maggioranza. Già ieri Salvini ha replicato, “Baglioni mi piace quando canta, non quando parla di immigrazione. I cantanti cantano, i ministri parlano”, ha scritto il ministro dell’Interno su Twitter poco dopo le dichiarazioni del direttore artistico del Festival.

Intanto per il cantautore è diluvio di insulti sui social. E a infiammare le polemiche anche un retroscena pubblicato dalla Stampa dal titolo “La direttrice di Rai 1 lo liquida: mai più all’Ariston se ci sono io”. Una dichiarazione che scatena le ire dell’opposizione e arriva proprio mentre l’Ufficio stampa di viale Mazzini sfoggia, fra i successi dell’anno, “la finale del Festival di Sanremo 2018, condotto da Baglioni, come l’evento televisivo più visto dell’anno con 12,2 milioni di telespettatori, pari al 58% di share”. In giornata è ancora la neodirettrice dell’ammiraglia Rai, Teresa De Santis, a insistere sulla vicenda – senza tuttavia smentire quanto scritto dalla Stampa. “Sono solo canzonette, o almeno dovrebbero esserlo, una settimana di grande cerimonia di svago e spettacolo nazionale. Invece, e non solo per responsabilità di Claudio Baglioni, sono state trasformate nel solito comizio”, scrive in un passaggio di una lettera a Dagospia in cui soprattutto respinge le accuse o il sospetto di essere stata chiamata al ruolo in quanto “direttore in quota Isoardi”.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.