COMUNICATO STAMPA : 671 domande per la casa Itea, 764 per il contributo all’affitto e 140 alloggi a canone moderato in Vallagarina

ANCHE QUEST’ANNO LA COMUNITA’ DELLA VALLAGARINA

SOSTIENE CON FONDI PROPRI IL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO

Consueto bilancio della Comunità della Vallagarina sulle richieste di alloggi Itea (la raccolta di domande si è conclusa il 30 novembre) e le domande per il contributo integrativo per il pagamento dell’affitto di alloggi locati sul libero mercato. Stamani nella sede della Comunità l’assessore Roberto Bettinazzi e il responsabile Giorgio Bianchi hanno illustrato l’andamento  del bisogno casa nella Vallagarina.

In apertura l’Assessore Bettinazzi ha illustrato le novità. La prima riguarda  l’accorpamento voluto dal nuovo governo provinciale che  ha unito la richiesta di casa alle politiche sociale e che – ha detto Bettinazzi- è un segnale positivo, in quanto si avrà un interlocutore unico. Inoltre da un’indagine si è appurato che le richieste di casa che riguardano Trento e paesi limitrofi sono pressoché identiche a quelle di Rovereto e della Vallagarina e anche questo è un passo importante perchè tipologie simili permetteranno ragionamenti futuri in linea. Infine la Comunità ha voluto anche quest’anno mettere soldi prodotti da economi – in tutto 124 mila euro- a sostenere il contributo per l’affitto portando la soddisfazione della richiesta dal 65% all’87%, che in termini concreti significa rispondere ad altre 82 richieste.

Rating 3.00 out of 5

Pages: 1 2


No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.