Blitz mondiale contro ʼndrangheta:90 arresti tra Europa e Sudamerica

Un blitz contro la ‘ndrangheta e le sue ramificazioni all’estero è in corso da parte di polizia e guardia di finanza. Sono 90 le misure cautelari che le forze di polizia stanno eseguendo in Italia e – in collaborazione con le autorità di quei Paesi – in Germania, Olanda, Belgio e in alcuni paesi del Sud America. L’indagine della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo riguarda diversi esponenti di famiglie storiche della Locride.

Le accuse ipotizzate nei confronti degli arrestati vanno, a vario titolo, dall’associazione mafiosa al riciclaggio, dall’associazione dedita al traffico internazionale di droga alla fittizia intestazione di beni e altri reati aggravati dalle modalità mafiose.

Il blitz è il frutto di un lungo lavoro svolto da una squadra investigativa comune costituita presso Eurojust tra la magistratura e le forze di polizia di Italia, Paesi Bassi e Germania. Al team investigativo hanno aderito per l’Italia la Dda di Reggio Calabria e diversi reparti di Polizia e Guardia di Finanza.

TGCOM

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.