Treni, incendio in galleria sulla Napoli-Salerno: 5 operai feriti

Napoli, 16 novembre 2018 – Incendio in una galleria ferroviaria durante lavori di manutenzione con 5 operai feriti – uno sarebbe grave – e circolazione dei treni sospesa. L’esplosione di una bombola di gas ha innescato il rogo alle 2.35 di questa mattina nella galleria Santa Lucia, sulla linea Napoli-Salerno, nel tratto che va da Nocera Inferiore e il capoluogo salernitano.

Lo scoppio ha coinvolto un mezzo della ditta Salcef che opera per conto di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS). I cinque operai sono stati soccorsi dai medici del 118. Intervenuti anche i vigili del fuoco.

La circolazione dei treni tra Salerno e Bivio Santa Lucia è sospesa. I collegamenti regionali Salerno-Caserta sono garantiti da servizi sostitutivi con autobus. Autobus anche tra Salerno e Nocera Inferiore a integrazione del servizio metropolitano Salerno-Napoli Campi Flegrei. I treni Intercity percorrono l’itinerario alternativo via Cava de’ Tirreni.

I convogli AV avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono impegnate negli interventi di ripristino dell’efficienza dell’infrastruttura, danneggiata dalle fiamme. Rfi “esprime solidarietà ai lavoratori coinvolti” e “sta approfondendo la dinamica dell’accaduto”.

QN.NET

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.