Pomigliano, spunta un altro condono a 5 Stelle

Stessa storia, stesso posto. Dopo il caso del condono edilizio chiesto nel 2006 da Antonio Di Maio, padre del capo politico grillino Luigi, spunta un’altra sanatoria a 5 Stelle.

Come scrive Repubblica nell’edizione dell’8 novembre, la protagonista della vicenda è Maria Busiello, consigliera comunale nel comune di Pomigliano d’Arco. La città dove abitano anche Di Maio e famiglia.

Il presunto condono riguarda una villa intestata al marito della consigliera. Nel 2010 Tommaso Busiello, padre di Maria, iniziò regolarmente la costruzione di una casa colonica. Quando però la proprietà venne trasferita a Luigi Ricci, marito della consigliera Busiello, sarebbero state riscontrate delle irregolarità. Per risolvere il problema, la famiglia avrebbe chiesto al Comune una sanatoria.

È stato proprio il Comune di Pomigliano, guidato dal sindaco di Forza Italia Raffaele Russo, a inviare in Procura le carte per chiedere chiarimenti. All’inviata di Repubblica, Russo conferma: “Abbiamo esercitato il nostro doveroso controllo. In quella pratica ci sono cose che non vanno. Punto“.

Ancora nessuna reazione è arrivata dalla famiglia Busiello. La consigliera si trova attualmente a Bruxelles, dove è impegnata in un convegno su clima e salute.

IL GIORNALE

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.