A fuoco un impianto per rifiuti nel Casertano: “Un altro disastro ambientale”

Un incendio è divampato nello Stir di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), l’impianto di tritovagliatura e imballaggio dei rifiuti. Sul posto sei squadre dei vigili del fuoco di Caserta con il supporto di due squadre di Napoli e Benevento. Il rogo è all’interno di uno dei capannoni. I pompieri hanno fatto molta fatica per entrare a causa delle fiamme molto alte. Il timore è che la struttura possa crollare. Il primo novembre lo Stir era chiuso e ad accorgersi del rogo sono stati i guardiani. Quando sono arrivati sul posto i vigili del fuoco, l’incendio di rifiuti era già estes

Il sindaco: un altro disastro ambientale

«Sta bruciando l’impianto di rifiuti, un altro disastro ambientale. Una settimana fa era andato a fuoco lo stabilimento della Lea a Marcianise». Così, in un post su Facebook, il sindaco di Marcianise Antonello Velardi interviene sul rogo in corso allo Stir di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), dove stanno bruciando rifiuti di vario tipo all’interno di uno dei capannoni.

Velardi fa un riferimento anche al recente rogo che ha interessato l’azienda Lea srl, che tratta rifiuti; qui i cumuli ancora emettono effluvi tossici. «Lo Stir – prosegue Velardi – è collocato di fronte al carcere; in linea d’aria non è neanche un chilometro da Marcianise. Speriamo» conclude.

LA STAMPA

 

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.