Uragano Michael, è stato di allerta in Florida, Louisiana e Alabama

Washington, 9 ottobre 2018 – E’ stato di allerta lungo la costa del Golfo del Messico – da Tampa, in Florida, fino a New Orleans, in Louisiana – per l’arrivo del temuto uragano Michael, che dovrebbe ‘atterrare’ domani nella zona di Panhandle come categoria 3.

Anche il governatore dell’Alabama, Kay Ivey, ha dichiarato lo stato di emergenza, perché lo Stato è sulla traiettoria dell’uragano, soprattutto nell’area di Mobile. Evacuazioni obbligatorie sono state ordinate in 3 contee della Florida (Wakulla, Bay e Gulf). Il governatore dell Florida, Rick Scott, ha annunciato via Twitter la chiusura degli uffici pubblici in 35 contee, dal 9 all’11 ottobre.

Michael si sta rafforzando e dovrebbe portare sino a 30 cm di pioggia e alzare il livello del mare di 3,7 metri. Le forti piogge che ha rovesciato nel weekend hanno causato 13 morti nell’America centrale.

meteo & radar @meteoeradar

Lo stato della si sta preparando a fronteggiare l’arrivo dell’ , atteso nella giornata di mercoledì.

Massimo allerta anche a Cuba, dove lo Stato maggiore della Protezione civile ha rilasciato un primo avviso alla popolazione della zona occidentale, in particolare della provincia di Pinar del Ro e delle località attorno all’Avana, affinché adottino misure preventive.

QN.NET

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.