Corruzione, arrestato sindaco di Ponzano Romano

Favori e mazzette dal costruttore Scarpellini. I carabinieri del Nucleo investigativo di Roma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per corruzione nei confronti di Enzo De Santis, sindaco di Ponzano Romano, comune a nord di Roma, eletto con una lista civica. Oltre all’arresto del sindaco sono in corso perquisizioni nelle case di Denis Verdini sia a Roma che a Firenze, col sospetto che anche l’ex parlamentare di Ala abbia ricevuto finanziamenti illeciti. E viene passata al setaccio anche la casa romana dell’ex vicepresidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti. Nell’inchiesta risultano indagati anche l’ex presidente dell’Assemblea capitolina, Mirko Coratti, già coinvolto in Mafia Capitale e condannato in secondo grado a 4 anni e sei mesi, e un consigliere comunale di Ponzano.

Tutti avrebbero ricevuto favori di vario genere da Sergio Scarpellini, l’immobiliarista romano già arrestato dai carabinieri per corruzione il 16 dicembre 2016 assieme all’allora dirigente del comune di Roma Capitale Raffaele Marra. Il costruttore pagava mazzette per sbloccare progetti edilizi, per facilitare la vittoria di appalti pubblica.

Il gip del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura, ha inoltre disposto a carico degli indagati il sequestro di beni per circa 750.000 euro, ritenuti profitto delle tangenti ricevute.

REP.IT

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.