COMUNICATO STAMPA : 2° Festival Nazionale Bande e Majorettes 11° Rassegna Mariano Barozzi 25-26 agosto 2018

 

Torna il Festival Nazionale Bande e Majorettes a Rovereto, nato nel 2017 dall’idea di festeggiare in grande i primi 90 anni del sodalizio di Lizzana e di portare avanti la Rassegna Majorettes Mariano Barozzi.

E torna con alcune novità, a partire dalla location del Grande Concerto: Piazza Umberto Savoia, il gioiello architettonico firmato Mario Botta. Il via ufficiale alla manifestazione sarà la Grande Sfilata alle 17.00: da Piazza Malfatti a Piazza Loreto, da via Garibaldi a Largo Foibe, il centro storico sarà invaso dai colori e dalle note della Banda Cittadina di Peschiera, dalle Majorettes Le Orchidee e dalla Girlesque Streetband, con in testa gli organizzatori, il Corpo Bandistico di Lizzana e le sue Majorettes. I gruppi, che partiranno da punti diversi del centro, si incontreranno in Piazza Battisti dove proseguiranno tutti insieme, come un’unica grande formazione musicale, per arrivare in Piazza Umberto Savoia, lungo corso Bettini.

Qui, a partire dalle 18.00, i gruppi ospiti si esibiranno, in un alternarsi di musica dal vivo, pop e coreografie che coinvolgerà il pubblico e diventerà importante occasione per conoscersi, esibirsi e confrontarsi, oltre che sostenere e diffondere questa tradizione, tipicamente italiana.

Altra novità importante è la presenza della Girlesque StreetBand, composta da sole donne e che coniuga sound e movimento in uno spettacolo unico nel suo genere in Italia, sono infatti la prima streetband italiana tutta al femminile.

Domenica 26 agosto il Festival prosegue a Brentonico, dove il gruppo majorettes Le Orchidee aprirà “la Festa del latte” alle 10.00 a Parco Palù, con uno speciale spettacolo.

L’evento, elaborato in collaborazione con la Federazione Corpi Bandistici del Trentino e  AnbimaNazionale-settore majorettes MWF, e con il sostegno del comune di Rovereto, Comunità della Vallagarina, Regione Autonoma Trentino Alto Adige, Comune di Brentonico e Nogaredo, gruppo Alpini di Mori, mira quindi anche quest’anno ad essere punto di riferimento per Bande e Majorettes del Nord Italia e veicolo di promozione all’educazione alla musica e alla pratica della disciplina Majorettes, sempre più vicina al riconoscimento come Sport.

A detta nostra un evento importante e imperdibile, perchè rappresenta anche il nostro modo di vivere e condividere la stessa passione.

 

La festa con le bande proseguirà poi a Lizzana la sera, nel piazzale dell’oratorio in compagnia del gruppo Julia&the songbird.

 

In caso di maltempo l’evento inizierà con il Grande Concerto alle 18.00 in Piazza Savoia.

Maggiori info sulla pagina Facebook “Corpo Bandistico di Lizzana con Majorettes”

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.