Crollo ponte, Salvini: “Accerteremo le responsabilità”

Dopo la tragedia del crollo del ponte dell’autostrada a Genova, Matteo Salvini scrive su Facebook: “Andremo fino in fondo per accertare le responsabilità di questo disastro immane“. Il ministro dell’Interno manda poi il suo “ringraziamento alle centinaia di professionisti e volontari impegnati da ore nei soccorsi” e conclude con una “preghiera per le vittime e per le loro famiglie”.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà nel capoluogo ligure già in serata e fino a domani, mentre è già sul posto il sottosegretario Edoardo Rixi. E’ arrivato a Genova anche il vicepremier Luigi Di Maio che ha scritto sui social:  “È una tragedia immane. I soccorritori sono incessantemente al lavoro e li ringrazio per il loro impegno. Mi sto recando sul posto perché lo Stato, in questo momento, deve far sentire la sua vicinanza ed essere accanto prima di tutto alle famiglie delle vittime”.

Presto sul posto anche il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, che su Twitter ha parlato di “immane tragedia”. E intervistato da Tgcom24 ha espresso la necessità di “mappare le infrastrutture a rischio” e ha rassicurato che “lo Stato c’è” e sarà vicino a tutte le persone coinvolte nell’incidente.

 

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti: “Stiamo seguendo con grande apprensione l’immane tragedia che ha colpito Genova, con il crollo di ponte Morandi. La protezione civile e tutti i nostri mezzi sono mobilitati per prestare soccorso. Vi terremo aggiornati”.”Il crollo di ponte Morandi è una immane tragedia per la nostra città – ha dichiarato il sindaco di Genova, Marco Bucci – Il Comune sta coordinando i soccorsi con la Regione Liguria e i Vigili del Fuoco. Ci stiamo concentrando sulla ricerca di eventuali persone rimaste sotto le macerie e per la messa in sicurezza della zona. Questa situazione creerà evidenti problemi alla nostra città, ma dobbiamo reagire da subito con forza e orgoglio”. E al termine della riunione con la protezione civile Bucci ha dichiarato: “La città non è in ginocchio, saprà reagire. La città saprà continuare suo percorso di crescita“.

“Seguo con profondo dolore le notizie sul dramma accaduto a Genova. Il mio pensiero commosso va alle vittime, ai loro familiari, ai feriti. A tutti loro sono vicino con grande emozione. Voglio anche esprimere vera gratitudine ai Vigili del Fuoco e a tutti i soccorritori impegnati in un’opera difficile e coraggiosa per salvare vite umane”, ha detto Silvio Berlusconi.

TGCOM

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.