Il Cairo, gigantesca esplosione nel deposito di carburante dell’aeroporto: voli bloccati

Cieli vietati sopra Il Cairo. Una grande esplosione nel più grande deposito di carburanti dell’aeroporto dell’aeroporto internazionale del Cairo. Due i feriti. E’ avvenuto in serata: fiamme molte alte si sono sviluppate nel cielo e, secondo la tv saudita El Arabiya, le autorità aeroportuali egiziane hanno sospeso temporaneamente il traffico aereo che in questo periodo è assai intenso con una forte presenza di turisti italiani.

Il ministro dell’aviazione civile egiziana ha poi smentito la notizia sulla sospensione del traffico aereo. Il rogo sarebbe stato spento poco dopo la mezzanotte di giovedì.

Secondo la tv saudita l’esplosione si è verificata in un capiente deposito di carburante destinato agli aerei in partenza dallo scalo del Cairo ma non nel recinto aeroportuale. A quanto rendono noto fonti locali le fiamme continuano a sprigionarsi dal serbatoio. Sul posto si trovano squadre di vigili del fuoco e mezzi antincendio. Una fonte degli ambienti aeroportuali del Cairo ha detto alla tv egiziana Mile tv che l’esplosione e l’incendio si sono verificati in una riserva di carburante di una compagnia privata, senza precisare quale. L’emittente mostra anche immagini delle fiamme che dal deposito salgono verso il cielo.

IL MESSAGERO

 

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.