Salvini: “Nuovo censimento rom, quelli italiani purtroppo dobbiamo tenerli”

Matteo Salvini fissa già i prossimi obiettivi del governo. Dopo il nuovo corso sul fronte immigrazione, la chiusura dei porti e lo sbarco della Aquarius a Valencia, il ministro degli Interni parla del piano dell’esecutivo sul fronte della legittima difesa e della flat tax: “Con il mio collega titolare della Giustizia, Alfonso Bonafede, faremo di tutto per rendere concreti entro quest’anno le novità sulla legittima difesa, per eliminare gli sconti di pena per reati gravi come stupro e omicidio e per un intervento fiscale, a partire dalle partite Iva.

La flat tax per i cittadini probabilmente partirà dall’anno fiscale successivo”, ha affemato ai microfoni di Telelombardia.

Poi parla delle prossime mosse del Viminale: “L’obiettivo del governo è avere maggiori controlli, minori sbarchi, meno morti e maggiori espulsioni. L’Europa finalmente torna ad ascoltarci, il premier Conte era a Parigi la settimana scorsa, ora va a Berlino. Io incontrerò i ministri olandese e austriaco e finalmente tutti dicono che l’Italia non può rimanere sola e che dobbiamo controllare le frontiere”.

Poi il leader della Lega annuncia che presto incontrerà il Pontefice: “Probabilmente avrò l’onore di incontrare” Papa Francesco e “per me sarà una grande gioia. Mi approccio con estrema umiltà e deferenza. Mi sto confrontando con tanti uomini di Chiesa di vari livelli e ho il loro sostegno e conforto” sottolinea ancora Salvini, evidenziando che “ai rifugiati garantiamo tutto il necessario; agli altri ci permettiamo di dire, ma come del resto fanno tutti gli altri Paesi, che ‘non ce la facciamo ad aiutare tutti'”. Infine il leader della Lega parla anche di un nuovo piano per intervenire sui campi rom: “Al ministero mi sto facendo preparare un dossier sulla questione rom in Italia. Dopo Maroni non è stato fatto più nulla ed è il caos. Occorre una ricognizione per vedere chi, come, quanti sono, rifacendo quindi il censimento. Facciamo un’anagrafe, una fotografia della situazione. Se gli stranieri irregolari vanno spulsi, i rom italiani purtroppo te li devi tenere a casa”.

IL GIORNALE

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.