Dieselgate: arrestato il ceo di Audi, gruppo Volkswagen

L’amministratore delegato di Audi, Rupert Stadler, è stato arrestato in Germania, nell’ambito dell’indagine sullo scandalo Dieselgate.

Lo scandalo che coinvolge il gruppo automobilistico Volkswagen era scoppiato nel 2015, qundo erano state scoperte la possibilità di falsificare le emissioni in alcune vetture appartenenti al marchio tedesco, equipaggiate con un software non autorizzato che permetteva di manipolarne i reali valori. Pochi giorni fa, la magistratura tedesca aveva inflitto una pesante multa al gruppo automobilistico, pari a un milione di euro, che andava ad aggiungersi alle precedenti, facendo salire la somma dovuta a 26 milioni. La Volkswagen, come riportato dal Giornale, aveva dichiarato che avrebbe pagato la sanzione senza fare ricorso.

La scorsa settimana, la polizia tedesca aveva indagato anche Rupert Stadler, ultimo esponente della “vecchi guardia” ancora alle redini del gruppo automobilistico. L’accusa era di frode e “dichiarazioni indirette false o omissioni”. Oggi, l’amministratore delegato è stato arrestato, perché, a detta del pubblico ministero, ci sarebbe il “rischio di occultamento di prove”.

IL GIORNALE

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.