Comunicato stampa – Pressemitteilung Lega Alto Adige – Südtirol : Attentato al centro profughi di Appiano

Nella notte appena trascorsa si è verificato un atto intimidatorio presso la struttura che ad Appiano (BZ) ospita i migranti. Davanti al cancello dell’ex caserma Mercanti ignoti hanno innescato una carica che ha provocato un’esplosione. Secondo i mass media, sono stati lasciati anche cartelli con scritte contro i migranti che risiedono nel comune altoatesino.

Naturalmente noi condanniamo fermamente questo vile atto!

Nessuno deve permettersi di provocare danni o esplosioni e tanto meno macchiarsi di episodi di razzismo!

Detto questo però, pare evidente che la gente è sempre più stufa della politica sin qui intrapresa dagli ultimi governi in materia d’immigrazione.

Visti anche i dati, non della Lega, ma del Viminale che attestano la percentuale dei profughi che realmente scappano da una guerra sotto al 10%, a nessuno pare normale che un Paese possa farsi carico di così tante persone senza un lavoro, documenti che ne attestino la provenienza e  più alla ricerca di una situazione di benessere che in fuga da un conflitto.

Un Paese, il nostro, ricco di associazioni atte più a speculare economicamente sulle povere persone che intente a risolverne i problemi, partiti politici che dai nuovi arrivi sognano unicamente voti.

Il tutto in un’Italia dove la certezza della pena e la legittima difesa sembrano sempre più precarie, si fa sempre più strada una sensazione di insicurezza che vede gli Italiani sempre più soli a combattere con il degrado che questa immigrazione incontrollata ci regala.

Purtroppo episodi assai gravi come quello di Macerata dei mesi scorsi e tanti altri fino ad arrivare a quello della notte scorsa ad Appiano saranno sempre più all’ordine del giorno.

I rimedi quali sono?

Innanzi tutto il rimpatrio immediato di tutti i migranti che non ne hanno diritto, carcere severo ed esemplare per chi commette reati, Italiani e stranieri, e più poteri e garanzia alle forze dell’ordine.

Speriamo vivamente che il governo che sta per nascere possa occuparsi e risolvere al più presto queste problematiche di primaria importanza.

 

Massimo Bessone

Commissario Lega Alto Adige – Südtirol

Consigliere comunale Lega Bressanone

Bressanone, 20 maggio 2018

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.