Pisa, il padre va in fabbrica e dimentica la figlia in auto: muore bimba di un anno

Una bambina di un anno è morta dopo aver passato svariate ore rinchiusa in auto. Il padre ha dimenticato la piccola nel seggiolino della macchina dopo aver parcheggiato vicino allo stabilimento industriale dove lavora a San Piero a Grado, nel Pisano. L’allarme è scattato alle 16, ma, una volta arrivati, i soccorsi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Sotto shock il padre.

La famiglia vive a Pisa, anche se è originaria del Grossetano. L’uomo è un ingegnere ed è attivo da anni nel Pd locale dove ha anche ricoperto l’incarico di segretario di circolo. La figlia, secondogenita, avrebbe compiuto un anno nei prossimi giorni.

Allarme partito da un collega del padre – Sarebbe stato un collega di lavoro del padre a dare l’allarme dopo aver notato la bimba nell’auto parcheggiata sotto il sole nel posteggio dello stabilimento Continental. Quando la piccola è stata estratta dall’abitacolo, ormai era morta.

Procura apre inchiesta – Sulla morte della bimba la procura di Pisa ha aperto un’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Giancarlo Dominijanni. Ai carabinieri sono affidate le indagini. Il corpo della bimba è stato trasferito all’istituto di medicina legale per l’autopsia.

TGCOM

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.