CONFERENZA STAMPA: I GIOVANI PROTAGONISTI DEL SIPARIO D’ORO

Martedì 15 maggio

alle ore 11,00 presso la Comunità della Vallagarina

 

 

 

Auditorium Melotti | 23-24-25 Maggio

 

 

Un Teatro che si rinnova a partire dai giovani, che sono i potenziali interpreti della domanda e dell’offerta di Teatro del futuro. E dove i giovani non sono soltanto fruitori passivi di spettacoli, ma diventano essi stessi fautori di un processo che li vede protagonisti attivi e consente loro di costruire un approccio all’arte della scena non effimero e non temporaneo. Questo il senso di una iniziativa che è punto di arrivo e di verifica di un percorso formativo nelle scuole superiori di Rovereto e della Vallagarina guidato dalla responsabilità delle/degli insegnanti, dall’impegno della Comunità della Vallagarina, del Comune di Rovereto e della Compagnia di Lizzana, da esperti specializzati in questo tipo di attività.

Protagonisti dell’evento sono gli studenti dei cinque istituti scolastici partecipanti: il Liceo Antonio Rosmini, l’Istituto Don Milani, l’Istituto Alberghiero il Liceo Artistico Depero e l’Istituto Tecnico Tecnologico Marconi.

La proposta verrà illustrata in conferenza stampa martedì 15 maggio alle ore 11 presso la Comunità della Vallagarina a Rovereto.

 

I giornalisti sono cordialmente invitati.

 

Info:

Patrizia Belli | Ufficio Stampa | Email: patrizia.belli@comunitadellavallagarina.tn.it

Mob.:3356027118

 

 

 

 

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.