Arrivano pioggia e un calo delle temperature. Ma per il Primo maggio tornerà il sole

l meteo ha risparmiato il 25 aprile e le sue celebrazioni ma lo scenario è destinato a cambiare. Da giovedì 26 il tempo inizierà a subire un cambiamento per l’indebolimento dell’alta pressione. E nel weekend la situazione è destinata a peggiorare sensibilmente soprattutto nelle Regioni del Nord.

 

Sabato e domenica

Da sabato 28 Aprile l’atmosfera si farà via via più instabile per l’arrivo di aria più fresca atlantica che mescolandosi con l’aria più calda preesistente favorirà la formazione di temporali. Rovesci e temporali sono attesi sui rilievi del Trentino, sull’Appennino marchigiano, abruzzese e umbro, poi su quello ligure e infine al Nordovest fino in pianura sul Piemonte. Domenica 29 l’attività temporalesca si farà ancora più forte: sono previsti rovesci a Torino, Cuneo, Varese, Novara, ma poi diventeranno diffusi su tutta la pianura piemontese e lombarda. Forti piogge sono attese a Milano, zona Garda, Bergamo, Varese, Novara, Lecco e ancora Torino.

 

METEO Le nostre previsioni del tempo

 

Le temperature

Le temperature scenderanno di 3/4°C al Nord assestandosi attorno ai 22/34°C di giorno, mentre al Sud saliranno di circa 4°C con valori diurni fino a 28-30°C.

 

Ponte del Primo maggio

Per il 30 aprile è previsto un altro passaggio temporalesco su Alpi, Prealpi, Triveneto e Sardegna, mentre per il 1° maggio il maltempo dovrebbe interessare soltanto la Sardegna e parte del Lazio settentrionale, con più sole sul resto delle regioni.

LA STAMPA

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.