Attentato in Germania, furgone piomba sulla folla a Munster: «Morti e feriti»

Un furgone è piombato sulla folla a Munster, in Germania. Il primo bilancio è di almeno 3 morti e trenta feriti, di cui almeno sei in pericolo di vita. L’autore dell’attacco si è poi suicidato sparandosi. La Bild precisa che è in corso una grande operazione di polizia con parte della città vecchia blindata. Secondo la stampa tedesca «dovrebbe trattarsi di un attentato terroristico».

Gli inquirenti temono che il furgoncino lanciato sulla folla, possa contenere ordigni esplosivi. Lo riferisce l’emittente ntv. «Siamo impegnati sul luogo con tutte le forze di cui siamo a disposizione», così la polizia della città tedesca di Muenster via twitter. «La situazione è ancora poco chiara», continua la polizia a proposito del presunto attentato: «Vi preghiamo di non fare speculazioni». Fonti della Farnesina riferiscono che sono in corso le verifiche per accertare l’eventuale coinvolgimento di connazionali nell’attacco.

Il 7 aprile 2017, esattamente un anno fa, si verificò a Stoccolma un attentato terroristico molto simile a quello avvenuto a Muenster, in Germania. Allora un furgone piombò nell’area pedonale della capitale svedese uccidendo 5 persone. Potrebbe essere solo una triste coincidenza, ma gli investigatori tedeschi stanno valutando la possibile connessione tra i due episodi.

CORRIERE.IT

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.