Forte nevicata a Roma, allertata la Protezione civile. Temperature in picchiata al Nord

Roma si è risvegliata stamane bianca, non succedeva da sei anni. A partire dalle due di notte infatti nevica ininterrottamente sulla Capitale. Strade completamente imbiancate dal nord al sud della città con circa 3-4 centimetri di neve al suolo. Scuole chiuse in tutta la città, come previsto dall’ordinanza del sindaco di ieri. Fino alla cessata allerta sul territorio di Roma chiusi anche parchi, ville e cimiteri. Scattato il piano neve per il trasporto pubblico romano. In servizio solo le linee di bus che garantiscono gli spostamenti lungo le direttrici principali della città con vetture dotate di gomme termiche. Regolari le linee metro.

 Circolazione ferroviaria al momento fortemente rallentata, a tratti ferma, nel nodo di Roma. Il traffico ha forti disagi anche su tutte le linee del Lazio che insistono sulla Capitale, sulla Siena – Grosseto e sulla Verona – Modena.

Per seguire l’evoluzione delle condizioni meteo avverse in atto e previste, anche nelle prossime ore, sulle regioni italiane, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha convocato per oggi il Comitato Operativo.

Che cos’è il Burian, il vento siberiano che da domenica farà gelare l’Italia

Temperature rigide e fiocchi, abbondanti in quota, deboli e senza particolari conseguenze sulla costa. Il maltempo è arrivato nelle scorse ore in Liguria facendo sentire soprattutto il calo delle temperature e imbiancando l’entroterra, anche lo Spezzino con i terrazzamenti delle Cinque Terre spruzzati di bianco.

LA STAMPA

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.