Treno bloccato sui binari per ore, pendolari in lacrime a Milano: “Siamo prigionieri”

di ILARIA CARRA

C’è chi scoppia a piangere e chi, dopo un’attesa che arriva alle tre ore, esplode di rabbia. Succede sul Milano-Bergamo che alle 19.05 è partito dalla stazione Centrale e si è fermato dopo appena cinque minuti. Bloccato per un guasto che per più di tre ore lo ha lasciato immobile sui binari con i passeggeri a bordo che, appunto, si sono sentiti prigionieri.

“Per un’ora nessuno ci ha detto nulla – si sfoga una passeggera raggiunta al telefono – Due carrozze sono al buio”. Poi il personale ha avvisato le persone a bordo che le carrozze sarebbero state trainate fino alla stazione di Lambrate e che, quindi, le persone sarebbero state libere di scendere.

Ancora pendolari sotto schiaffo a Milano dopo che solo pochi giorni fa – era il 25 gennaio – un treno è deragliato a Pioltello e ha provocato una tragedia nella quale sono morte tre donne. Ed è stato proprio quel ricordo, probabilmente, che ha aggravato una situazione già piuttosto tesa per la lunga attesa e, dicono i passeggeri, per la carenza di informazioni. La direttrice ferroviaria, tra l’altro, è la stessa dell’incidente che ha registrato, oltre alle tre vittime, anche decine di feriti, alcuni anche gravi.

Ma il problema è stato anche logistico visto che il treno bloccato sui binari ha fatto da tappo per molti altri convogli in partenza dalla Centrale creando molti problemi in stazione in un orario, tra l’altro, molto frequentato dai pendolari che la sera lasciano Milano per tornare a casa. Alle 21 – stando ai tabelloni di Trenord – si registravano ritardi fino all’ora.

REP.IT

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.