Ambulanza-bomba a Kabul: morti e feriti nei pressi del Palazzo della Pace

Una colonna di fumo grigio, il caos, i corpi sulla strada, le ambulanze. Nuovo attacco nella capitale afghana, una settimana dopo la strage all’hotel Intercontinental. L’esplosione avvenuta a Kabul è stata causata da un attacco suicida a un checkpoint nei pressi della vecchia sede del ministero dell’Interno. Lo riferisce un comunicato della polizia.

L’edificio preso di mira da almeno un assalitore suicida ora ospita l’Alto Consiglio di pace (Hpc) e sorge nei pressi di un ospedale, in un’area dove ci sono anche numerosi negozi.

Il bilancio provvisorio è di almeno 50 feriti. Secondo la Reuters ci sono diversi morti. I testimoni parlano dell’esplosione di una autobomba e di feriti anche tra i pazienti dell’ospedale. La ong italiana Emergency dà notizia di «oltre cinquanta feriti portati nelle strutture». «È un massacro», riferisce su Twitter Dejan Panic, coordinatore di Emergency in Afghanistan.

L’esplosivo era nascosto in un’ambulanza, ha raccontato all’agenzia Reuters Mirwais Yasini, parlamentare che si trovava poco lontano dal luogo dell’attacco nella zona delle ambasciate.Il primo bollettino del ministero della Sanità ha parlato di 18 feriti, senza dare conto di eventuali vittime. Nessuna rivendicazione dell’attacco è stata fatta. I talebani avevano «firmato» l’attentato all’Hotel Intercontinental, dove 22 persone hanno perso la vita nell’assalto di un commando armato.

CORRIERE.IT

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.