“Meraviglie” di Alberto Angela boom di ascolti e social incantati: “Meglio dei Mondiali”

Seguito da 5 milioni 662 mila spettatori con uno share del 23.8%: dopo il successo di Roberto Bolle, altro picco di consensi alla Rai

A POCHI giorni dal boom di “Io ballo”, la trasmissione che ha visto trionfare negli ascolti e nei consensi la stella di Roberto Bolle, la Rai porta a casa un altro incredibile risultato.

Con 5 milioni 662mila spettatori e uno share del 23,8%, stavolta il mattatore è Alberto Angela.  Noto ai successi televisivi, il divulgatore è tornato in prima serata con “Meraviglie“: un viaggio in Italia in tre tappe – una al Nord, una al Centro e una al Sud – alla scoperta di dodici meraviglie d’Italia.

Uno spettacolo che ha incantato anche il pubblico social – diventato insieme allo share sempre di più un dato reale di gradimento – portando #meraviglie e #albertoangela tra i trending topic italiani. Durante e dopo la prima puntata, sono stati centinaia gli utenti che hanno voluto condividere l’entusiasmo per il programma dell’amato divulgatore al punto da coniare per lui l’hashtag #angelers, che riunisce tutti i suoi fan.

Tra le meraviglie mostrate nella prima puntata a catturare l’attenzione del pubblico c’è soprattuto la Sicilia e in particolare l’incontro con Andrea Camilleri. E in tanti accolgono con un senso di patriottismo la bellezza d’Italia mostrata nelle “Meraviglie”, al punto da non far rimpiangere l’uscita dai Mondiali di calcio della nazionale italiana.

REP.IT

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.