COMUNICATO STAMPA: Cresce il distretto Famiglia della Vallagarina con l’entrata di Volano, Calliano e Besenello

DISTRETTO FAMIGLIA CRESCE

CON  TRE  NUOVI COMUNI

 

Il distretto famiglia cresce.  Il territorio amico della famiglia si allarga con l’entrata dei Comuni di Volano, Calliano e Besenello, tanto è vero che cambia anche nome e da Distretto famiglia della Destra Adige, diventa Distretto famiglia della Vallagarina.

A fare il punto della situazione e programmare il futuro ci pensa un incontro aperto al pubblico che si terrà mercoledì 27 settembre ad ore 20.00 presso l’Aula Magna delle scuole elementari di Besenello (entrata sul retro).

Si tratta di un incontro formativo e promozionale su filosofia e obiettivi del  Distretto Famiglia Vallagarina,  a cui presenzieranno le Associazioni e le Organizzazioni facenti parte dei Comuni di Besenello, Calliano e Volano che da poco hanno aderito al Distretto Famiglia Vallagarina, coordinato dalla Comunità di Valle.

Il Distretto Famiglia – lo ricordiamo –  è un circuito economico e culturale a base locale che aggrega attori e risorse diversi per ambito e finalità che condividono il fine comune di accrescere sul territorio il benessere famigliare promuovendo e valorizzando la famiglia. Attraverso il Distretto, le iniziative rivolte alla famiglia trovano un collegamento e si arricchiscono grazie alla collaborazione fra i vari soggetti coinvolti, che credono in questo percorso e si impegnano attivamente a portare il proprio contributo.

All’incontro saranno presenti: il dirigente dell’Agenzia per la Famiglia dott. Luciano Malfer, l’Assessore della Comunità della Vallagarina Enrica Zandonai, Giuliana Gilli referente  istituzionale del Distretto famiglia della Comunità Valsugana e Tesino, le Amministrazioni Comunali coinvolte ed alcune realtà già aderenti al Distretto Famiglia Vallagarina che riporteranno le loro esperienze di lavoro in rete tra cui le Tagesmutter del Trentino, “il Sorriso”  e la cooperativa sociale Gruppo ’78.

 

Info:

Patrizia Belli | Ufficio Stampa | Email: patrizia.belli@comunitadellavallagarina.tn.it

Mob.:335/6027118

 

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.