Danneggia S. Maria degli Angeli In manette pregiudicato africano

Stava danneggiando la base della facciata della Basilica di Santa cardinale Tettamanzi Maria degli Angeli, in piazza della Repubblica a Roma.

È con questa accusa che i carabinieri della compagnia Roma centro hanno arrestato ieri un cittadino della Costa d’Avorio di 24 anni, pluripregiudicato e nella Capitale senza fissa dimora. Il ragazzo, che non ha saputo dare motivazioni al suo gesto, è riuscito a scalfire la parte intonacata della facciata e a strappare alcuni frammenti di mattoni, uno dei quali è stato rinvenuto integro nelle sue tasche.

Grazie alla segnalazione al «112» fatta da un cittadino, i carabinieri lo hanno colto in flagranza. Fra i primi a commentare la notizia intervenire il responsabile Immigrazione di Forza Italia, Giorgio Silli. «Una risorsa, un perdigiorno arrivato o per pagarci le pensioni, anche se non ci capisce bene come – si legge nella nota diffusa ieri dall’esponente azzurro – è stato arrestato a Roma per aver tirato mattoni contro la facciata della splendida basilica di Santa Maria degli Angeli. Ci siamo stancati di dire che di questa gente l’Italia non se ne fa nulla. Basta, liberiamo l’Italia, rimandiamoli tutti a casa»

IL GIORNALE

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.