Parigi, ferisce agente a colpi di martello: polizia apre il fuoco, preso lʼaggressore

Un uomo armato di martello e due coltelli ha tentato di aggredire i poliziotti presso la cattedrale di Notre Dame, a Parigi. La polizia ha aperto il fuoco, ferendo alle gambe l’aggressore, che poi è stato neutralizzato. Prima di entrare in azione, l’uomo, di origine algerina, aveva minacciato gli agenti della sede della prefettura, accanto alla basilica. Le sue condizioni sono “preoccupanti”. “Questo è per la Siria”, ha gridato prima di colpire.

Attentatore ha detto “sono dell’Isis” – L’assalitore di Notre Dame ha detto di essere “un soldato del Califfato” dell’Isis. Lo riferisce Bfmtv citando fonti vicine all’inchiesta.

La polizia sta setacciando il quartiere dell’Ile de la Cité, in pieno centro di Parigi, alla ricerca di eventuali complici dell’aggressore. Circa 900 persone sono bloccate nella cattedrale. “Sono calmi, abbiamo spiegato loro la situazione e stiamo aspettando di poter uscire”, ha spiegato alla tv BFM una esponente della diocesi incaricata della comunicazione, che si trova anche lei all’interno della chiesa. Su quanto accaduto indaga l’antiterrorismo.

Il ministro dell’Interno Ge’rard Collomb: si tratta di un cane sciolto – Il ministro dell’Interno Ge’rard Collomb ha commentato a caldo: si tratta di un “cane sciolto” ed ha agito da solo. “Dobbiamo capire che questo è un nuovo terrorismo, e può colpire chiunque”, ha aggiunto.Il segretario generale del sindacato di polizia Unité Sgp Police-Fo, Yves Lefebvre, ha spiegato che l’agente ferito è stato “colpito alla testa in modo non grave”. Un suo collega ha subito risposto sparando all’aggressore.

TGCOM

 

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.