Fabio Fazio, l’ultima stoccata: “L’unico punto fermo alla Rai è il cavallo”

Ringraziamenti per l’ultima puntata di Che tempo che fa, ma forse anche in vista di un prossimo addio alla Rai. Fabio Fazio ha aperto così la puntata del programma di Rai3 lasciando ancora incertezza sul suo futuro: “In ogni caso – ha detto rivolgendosi al pubblico – ci rivedremo, sempre con entusiasmo e passione”.

Fazio ha ricordato: “Ho iniziato questo lavoro in Rai quando avevo 19 anni. Ho fatto programmi ed esperienze bellissime e sarò sempre grato a tutti coloro che per questa azienda lavorano e che mi hanno accolto 33 anni fa… In realtà ormai loro sono in pensione e l’unico che è rimasto è il cavallo di Viale Mazzini con cui ho un rapporto eccellente. È l’unico punto fermo della Rai. Non è mai stato sfiduciato, lui. Abbiamo fatto molte cose belle insieme (non con il cavallo, con la Rai!): da Quelli che il calcio ad Anima mia, da Che tempo che fa a Che fuori tempo che fa, dalla serata del Viva 25 aprile! a Vieni via con me, da quattro festival di Sanremo a Rischiatutto sino alla serata di FalconeeBorsellino e tanti altri programmi. Questo per dire che il mio percorso professionale coincide con la storia di questa azienda. Tra poco vedremo anche se è reciproco…”, ha detto poi Fazio, che ha il contratto in scadenza in questi giorni e che ha spiegato che in futuro vorrà essere produttore di se stesso, anche in relazione al tetto 240mila imposto ai compensi agli artisti.

Ha guardato la telecamera e ha detto rivolto al pubblico: “Noi in ogni caso ci rivedremo: Che tempo che fa continuerà. E sempre con lo stesso entusiasmo e passione, per i quali ringrazio i miei colleghi autori, gli ospiti che in questi anni sono intervenuti, i colleghi che mi hanno accompagnato, la redazione, la produzione, Filippa e naturalmente Luciana. Ma soprattutto voi, il Pubblico, con la P maiuscola. Viva il pubblico! Viva la Rai! Viva il cavallo…”.

Ospite scoppiettante della puntata Fiorello, che torna in Rai e travolge tutti con ironia e autoironia senza freni: dice che c’è una parola che Fazio non vuol sentire pronunciare e dopo molti finti tentennamenti rivela che si tratta della parola Egitto. Poi lo showman scherza riferendosi al proprietario di La 7: “Fabio, tu vai in un posto dove c’è un signore che si chiama Cairo…”. E Fazio risponde ridendo: “Ma io non vado da nessuna parte”. E ancora: “Hai detto che l’unico punto fermo della Rai è il cavallo, ma non è vero: è stato visto a Cologno”. Poi scherza anche sul titolo della trasmissione chiamandola “Che tempo che fu…”. Quando Fazio gli chiede quando tornerà in Rai risponde “Mai”. “Non posso tornare, perché non c’è più campo… non c’è più Antonio Campo Dall’Orto, ora c’è Campo del Blocco”. Sul “calciomercato” dei conduttori prende di mira l’ospite: “Se vai a La7 puoi prendere il posto della Gruber, ho già il titolo per te, ‘Faziotto e mezzo’. Se poi va male a La7 ce lo portiamo a Sky, è già pronto il programma per te, ‘Master Fazio'”.

REP.IT

 

Salva

Salva

Rating 3.00 out of 5

No Comments so far.

Leave a Reply

Marquee Powered By Know How Media.