Archive for the ‘La voce dei cittadini’ Category

Fermiamo il Caos

lunedì, febbraio 24th, 2014

Qualcosa serpeggia tra di noi. Che eravamo immersi in un Caos fisico forse ce ne eravamo già accorti. Non bisogna essere attenti osservatori per renderci conto che viviamo in un mondo in subbuglio, pieno di guerre, contraddizioni, miserie di ogni genere.. ma… c’è un ma! In una delle mie lunghe notti insonni, rimuginando sulla realtà che ci circonda, all’improvviso ho realizzato che il pericolo maggiore che stiamo correndo è sprofondare nel Caos mentale! Mi sono accorta come le continue ed assillanti informazioni dei media, seppure con contenuti e espressioni sconvolgenti, ci lascino quasi indifferenti. La maggior parte di noi, segue la  i vari tg durante i pasti serali e mentre trangugiamo la nostra quotidiana cena, ci sparano notizie di rivolte, morti ammazzati, genocidi,liti furibonde tra politici.  Noi ascoltiamo, alziamo lo sguardo distratto verso lo schermo – passami il sale o passami il pane- e per distrarci dai nostri problemi ci interessiamo ai programmi della serata. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Come volevasi dimostrare….

venerdì, gennaio 3rd, 2014

E’ finalmente arrivato il 2014, anno nuovo chi ci auguriamo porti un pò di respiro dopo il funesto 20131! Ma sarà così? “La speranza è l’ultima a morire” ci consola il vecchio detto ma, diciamocela tutta, le premesse non sono delle migliori. Sono avvenuti tanti cambiamenti, alcuni prevedibili altri no, ma in sostanza cosa cambierà?

Renzi è finalmente sulla ribalta, un vero personaggio, un volto giovane e relativamente nuovo, ma come ho già detto, troppo irruente, troppo verboso, troppo impaziente di rifare l’Italia! (altro…)

Rating 3.00 out of 5

AUGURI DI BUON ANNO!!

martedì, dicembre 31st, 2013

 

capodannosito2013Carisssimi amici e non,

siamo alle ultime ore di questo terribile 2013 ! Si può proprio dire che in quest’anno, perlopiù nefasto, non ci siamo fatti mancare niente!!! E’ inutile che vi faccia l’elenco…quello che è accaduto lo sappiamo e l’abbiamo, ahimè, vissuto!

Che posso augurarvi per l’anno che sta per nascere?  Spero solo che ci aspetti, sia per gli italiani che per tutto il resto del mondo, un pò di serenità, un pò di giustizia, che qualche (tanti)  buffone sparisca e emerga qualche persona di grande spessore  e altrettanto carisma che possa aiutare l’umanità ad affrontare tutti i problemi di cui è afflitta, che la povertà diminuisca, che la sofferenza che ci affligge si attenui e nascano nuove speranze. Aiutiamoci a vicenda e non dimentichiamo chi, in questi giorni di festa, è solo e disperato… dare una mano, un sorriso, una parola buona , ricordiamocelo, non costa niente e, ci arricchisce interiormente ! (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Campionario di COSE da rottamare…(oltre la Casta e sotto la Crosta)

lunedì, dicembre 16th, 2013

 

 


…per cambiare la Politica…

…per ripristinare la Democrazia…

…per combattere la corruzione…

…per salvare la Repubblica…

 

Mentre il Paese si sfascia e si impoverisce…

Tangentopoli cresce, si organizza e si dota di nuove leggi…

…nefandezze legislative che legalizzano il malaffare…

…che consentono il travaso di immense risorse dall’Uno all’Altra…

…che hanno consentito l’esplosione della Spesa Pubblica…

…che hanno prodotto l’enorme macigno del Debito Pubblico…

 

Ormai ogni giorno la cronaca ci parla di Corrotti e Corruttori: di ogni genere, professione o schieramento politico; di dentro e fuori le istituzioni; da Nord a Sud del Belpaese. E ad ogni scandalo che vede coinvolti i vertici dello Stato, Giorgio Napolitano tiene a tranquillizzarci esclamando: “La nostra democrazia ha gli anticorpi necessari per battere la corruzione”. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Aria di Festa!

martedì, dicembre 10th, 2013

Copia di natale_2

Si avvicina Natale… cosa troveremo sotto l’albero?

 

Rating 3.00 out of 5

Ma i tempi cambiano veramente? Trilussa ….. e la democrazia

sabato, agosto 24th, 2013

Un Somaro diceva: – Anticamente,
quanno nun c’era la democrazzia,
la classe nostra nun valeva gnente.
Mì nonno, infatti, per avè raggione
se coprì cò la pelle d’un Leone
e fu trattato rispettosamente. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Il PD secondo “Matteo”

mercoledì, luglio 17th, 2013

Matteo Renzi è senza dubbio un outsider ma dovrebbe stare attento a non esagerare. Vuole riscrivere la storia del Pd? Niente da eccepire, ma senza troppa irrompenza e dickat. Non deve dimenticarsi, il nostro strarompente fiorentino, che ha di fronte un pisano (Letta)! La lotta si fa partigiana e mi viene da ridere poichè per quanto toscani ambedue o, forse proprio per questo, sono palestrati agli sgambetti e alle polemiche.

Renzi mi piaceva ma… c’è sempre un ma…. se veramente vuole il bene del Paese, come  “il nostro” spiffera e declama ai quattro venti, dovrebbe capire che mettersi in questo momento così “in pendenza” per il governo e per ilPd, non gli gioverà a molto. Rischia di bruciarsi le ottime carte che ha per un prossimo futuro. Calma e gesso ragazzo! Letta è già alle prese con continui ostacoli che, i cosidetti alleati, gli procurano a pettine fitto. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

LA LEGGE DEL MENGA

martedì, febbraio 26th, 2013

Belle elezioni!! E’ stato il trionfo del polulismo, alla faccia della logica e delle proiezioni future. Difficile capire gli italiani e, se lo è per alcuni di  noi figuriamoci per il resto del mondo!!! Quello che sconcerta, non è tanto la vittoria di Grillo che, dopo una campagna elettorale mirata al malessere e alla rabbia degli italiani, non era scontata ma abbastanza prevedibile, ciò che sciocca letteralmente è la rimonta del Cav!

Capisco l’incertezza, capisco la difficoltà di scelta tra la miriade di partiti e partitucoli, ma dare nuovamente fiducia ha chi ci ha ingannato per quasi vent’anni è incomprensibile! Berlusconi redivivo? Volete ancora il” raccontaballe” al governo? Secondo i sondaggi nessuno lo voleva più, sembrava che gli italiani ne avessero avuto abbastanza delle false promesse, di inciuci vergognosi, di una cricca che ha portato il Paese sull’orlo del baratro, di un leader che ci faceva vergognare in Europa ed invece, come per magia, le sue panzane (vedi Imu)hanno ancora fatto effetto. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

O la và o la spacca

venerdì, febbraio 22nd, 2013

Per tanti mesi, la Voce  è rimasta muta , esterrefatta dalle continue, incredibili notizie che si susseguivano sui giornali. Non c’era commento che avrei scritto che non suonasse come una condanna ed allora scegliere il silenzio, mi sembrava la soluzione più saggia.

 Adesso che siamo arrivati” alla frutta” cari amici miei, desiderei  fare qualche riflessione e farvene partecipi!

Abbiamo assistito e seguito una campagna elettorale, non solo “caciaresca” e che non esito a definire vergognosa. Abbiamo sentito e visto,in lizza per il potere, oltre ai soliti noti, guitti della peggior specie, cavalcanti l’onda della nostra disperazione, incertezza e rabbia !Promesse allettanti che sono piovute da tutte le direzioni, ma senza nessun fondamento reale. (altro…)

Rating 3.00 out of 5

Lascio a Trilussa dire quel che ne pensa….

lunedì, febbraio 4th, 2013

Oggi li ventinove di febbraro
der millenovecentotrentasette,
doppo bevuto dodici fojette
assieme ar dottor P., reggio notaro,
benché nun sia sicuro da me stesso
dispongo e stabbilisco quanto appresso.
Io sottoscritto, Meo del Cacchio, lascio
li vizzi e le abbitudini cattive
a mi’ nipote Oreste che, se vive,
n’ha da fa’ come me, d’ogni erba un fascio;
s’invece more passo l’incombenza
a un istituto de beneficenza.

Lascio all’Umanità, senza speranza,
quer tanto de buon senso e de criterio
che m’ha ajutato a nun pijà sur serio
chi un giorno predicò la Fratellanza,
eppoi, fatti li conti a tavolino,
condannò Abbele e libberò Caino. (altro…)

Rating 3.00 out of 5
Marquee Powered By Know How Media.